EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Arti Grafiche De Pietri
  • Bertani Industria Grafica
  • Recos La Fotolito

Portfolio Ingenia

Ingenia

 
Presentazione

INGENIA, azienda specializzata in contenitori per alimenti, e COMPAC, sistemi per il confezionamento alimentare, presentano un innovativo Sistema di Confezionamento delle carni rosse in ATP (atmosfera protettiva) che vanta un’attenzione particolare all’ambiente.

Il vantaggio del Sistema è consentire il confezionamento degli alimenti freschi e delle carni, garantendo la shelf-life del prodotto contenuto fino alla data di scadenza indicata sulla confezione. 

Per dare dimostrazione concreta ed evidente della qualità del sistema e dei suoi vantaggi, tra cui la garanzia della shelf-life del prodotto contenuto fino alla data di scadenza indicata, INGENIA & COMPAC hanno messo in atto una collaborazione con l’Università degli Studi di Milano – Dipartimento di Scienze Veterinarie e Sanità pubblica (DIVET). Quest’ultima ha condotto diverse prove sul confezionamento delle carni in PLA. I risultati ottenuti hanno fatto emergere quanto il prodotto confezionato abbia qualità migliori rispetto al tradizionale imballaggio.