EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Arti Grafiche De Pietri
  • Bertani Industria Grafica
  • Recos La Fotolito

E-commerce E-commerce a misura di Smartphone

L’E-commerce a misura di Smartphone

e-commerce

Oggi sono oltre 240 i marchi che hanno scelto Powatag, servizio che consente ai consumatori di acquistare tramite Smartphone direttamente in negozio, sulle piattaforme online e addirittura sulle pubblicità, sui giornali, radio e tv.

Infatti è possibile comprare prodotti su qualsiasi mezzo pubblicitario, che sia una superficie, schermo o fonte audio, grazie ad una scansione via smartphone.

Powatag dunque permette ai luoghi fisici di essere trasformati in ambienti di navigazione ricchi di dati con cui interagire contenenti offerte speciali.

Quando il cliente si registra sull’App, inserisce la modalità di pagamento preferita con i dettagli della spedizione, senza dover inserire i dati ogni volta, spesso fonte di frustazione che causano l’abbandono dell’acquisto.

Le opzioni di consegna dipendono dalla scelta dell’azienda, i servizi di localizzazione consentono di rilevare automaticamente il recapito preferito del cliente per il ritiro in negozio; in più per prevenire frodi da smartphone rubati, i dati della carta di credito non vengono memorizzati sul dispositivo stesso e tutte le informazioni  sono salvate nel cloud con una certificazione PCI Level 1.

Powatag stravolgerà il panorama pubblicitario, annunci statici come cartelloni pubblicitari diventerrano veri e propri punti vendita,ora spetta alle aziende riconsiderare le strategie multi-canale.

Fonte:(http://www.wired.it/mobile/app/2014/03/17/ecommerce-powatag/)