EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Arti Grafiche De Pietri
  • Bertani Industria Grafica
  • Recos La Fotolito

Digital Media Google
Analytics

Google-Analytics

gruppo_fotolito Recos Srl vi offre il supporto necessario per attivare e monitorare le visite e il ROI del vostro sito internet attraverso Google Analytics.

Google Analytics è un servizio gratuito e vi permetterà di verificare giornalmente ma anche in tempo reale (minuto dopo minuto), gli andamenti delle visite del vostro sito internet, sia che promuoviate informazioni sul vostro business aziendale, sia di prodotti e/o servizi, ma soprattutto le vendite del vostro e-commerce.

Google Analytics giocherà un ruolo indispensabile nel vostro sistema di analisi del marketing aziendale, in quanto sarà collegato al vostro sito internet o al vostro e-commerce perchè è il servizio di statistiche più usato su internet.

Google Analytics rende possibile monitorare i visitatori provenienti da tutte le fonti, siano essi motori di ricerca, siti referer o campagne a pagamento, il Display Advertising, le reti di Pay per click e l’email marketing, ma anche i collegamenti all’interno dei documenti PDF.

Integrato con AdWords, è possibile analizzare le campagne online, monitorando la qualità delle pagine di  destinazione e le conversioni (obiettivi).

Gli obiettivi possono includere le vendite, la lead generation, la visualizzazione di una specifica pagina o il download di un particolare file.

Utilizzando Google Analytics sarete in grado di determinare quale sia il rendimento degli annunci pubblicitari, fornendo le informazioni per ottimizzare le campagne o abbattere i costi.

Attraverso l’utilizzo di Google Analytics, è possibile individuare quali siano le pagine più visualizzate dai visitatori di un sito, la loro provenienza (referrer), per quanto tempo sono rimasti all’interno del sito e la loro posizione geografica.

Il servizio di tracciamento dei dati è gratuito per i siti che si limitano ad un traffico di meno di 5 milioni di pagine visualizzate al mese (circa 2 pagine visualizzate al secondo).

google analytics grafico