EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

  • Arti Grafiche De Pietri
  • Bertani Industria Grafica
  • Recos La Fotolito

News Google Plus

Come avere influencer al tuo Brand su Google Plus

Lanciato nel 2011 sembra un vero e proprio rivale di Facebook, nel Social Network è possibile dividere i contatti in cerchie “Circle” e modificando le impostazioni è consentito indirizzare la diffusione di notizie alle varie cerchie di contatti.
In più è facile parlare con tutti i componenti presenti all’interno della cerchia attraverso microfono e webcam.
Trovare influencer per il proprio Brand (ovvero coloro che aiuteranno ad espandere il vostro messaggio) può essere facile con alcuni accorgimenti.
Inanzitutto occorre creare 3 cerchie ad esempio, persone coinvolte, potenziali candidati e i miei influencer, poi iniziare la ricerca delle persone potenzialmente interessate al vostro Brand tramite hashtag pertinenti al vostro settore e individuare le persone più coinvolte in quel tema che interagiscono di più attraverso condivisioni, inoltre è importantissimo visitare le pagine dei vostri diretti competitor.
Il prossimo passo sarà di includere le persone con maggior grado di engagement tra i precedenti nei vostri potenziali candidati e conquistare la loro fiducia condividendo i loro contenuti e ringraziandoli se loro sono interessati ai vostri.
Ora non resta che consolidare la relazione con i vostri influencer, ad esempio inviando loro offerte speciali create ad hoc per ognuno.
Google + sarà dunque fondamentale nella vostra social media strategy   .